Firenze
Domenica 16 ottobre
Piazza della Repubblica
AIAB Toscana (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) in collaborazione con Legambiente Toscana, organizza l’edizione 2011 della “Biodomenica”, la giornata nazionale dedicata all’agricoltura e all’alimentazione biologica.
Abbiamo scelto una delle più prestigiose piazze di Firenze e una giornata particolarmente importante, la giornata mondiale alimentare, perchè vogliamo rilanciare con forza il messaggio del Valore del Bio certificato a garanzia del benessere sia dell'ambiente che del consumatore ma soprattutto a garanzia della sopravvivenza di una Agricoltura che nei valori della biodiversità può dare una risposta al bisogno di cibo a chi non ne ha accesso nel mondo.
Questa “Biodomenica” non vuol essere solo un momento di ripartenza perchè è nell'obbiettivo di AIAB Toscana il rafforzamento della presenza di agricoltori e zootecnici biologici certificati nelle piazze e sul territorio regionale: c'è già un secondo momento all'inizio del mese di dicembre e a questi seguiranno altri anche con nuove iniziative.
Vogliamo che questa agricoltura biologica certificata diventi davvero la risposta alla crisi che le nostre piccole aziende stanno soffrendo da anni e riprenderci quegli spazi che non solo ci qualificano giustamente ma che ci permettono di diffonderci sul territorio con i nostri saperi e le tradizioni che ci accompagnano testardamente da decenni.
Ed è per questo e per tutti gli altri motivi che ci appassionano da anni che chiediamo anche la tua partecipazione a questo evento.
segreteria organizzativa
AIAB TOSCANA
e mail aiab.toscana@aiab.it
per contatti diretti con la segreteria:
Loredana cell. 339 7299923
Loredana cell. 339 7299923
Lorenzo cell. 328 8344659
Maurizio cell. 348 8107309