BIODOMENICA 2012

BIODOMENICA 2012
BIODOMENICA 2012

La Biodomenica in Toscana


Firenze 
Domenica 16 ottobre 
Piazza della Repubblica


AIAB Toscana (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) in collaborazione con Legambiente Toscana, organizza l’edizione 2011 della “Biodomenica”, la giornata nazionale dedicata all’agricoltura e all’alimentazione biologica.

Abbiamo scelto una delle più prestigiose piazze di Firenze e una giornata particolarmente importante, la giornata mondiale alimentare, perchè vogliamo rilanciare con forza il messaggio del Valore del Bio certificato a garanzia del benessere sia dell'ambiente che del consumatore ma soprattutto a garanzia della sopravvivenza di una Agricoltura che nei valori della biodiversità può dare una risposta al bisogno di cibo a chi non ne ha accesso nel mondo.

Questa “Biodomenica” non vuol essere solo un momento di ripartenza perchè è nell'obbiettivo di AIAB Toscana il rafforzamento della presenza di agricoltori e zootecnici biologici certificati nelle piazze e sul territorio regionale: c'è già un secondo momento all'inizio del mese di dicembre e a questi seguiranno altri anche con nuove iniziative.

Vogliamo che questa agricoltura biologica certificata diventi davvero la risposta alla crisi che le nostre piccole aziende stanno soffrendo da anni e riprenderci quegli spazi che non solo ci qualificano giustamente ma che ci permettono di diffonderci sul territorio con i nostri saperi e le tradizioni che ci accompagnano testardamente da decenni.

Ed è per questo e per tutti gli altri motivi che ci appassionano da anni che chiediamo anche la tua partecipazione a questo evento.

segreteria organizzativa
AIAB TOSCANA
e mail aiab.toscana@aiab.it
per contatti diretti con la segreteria: 
Loredana cell. 339 7299923
Lorenzo cell. 328 8344659
Maurizio cell. 348 8107309